Contattaci al : +39 0464 439164

  • Buona Pasqua

    Le lettere di auguri di Buona Pasqua da parte del Dirigente dell'istituto Federico Samaden:

    Per le Famiglie

    Per gli Studenti

    Per i Docenti ed il personale ATA


  • Ucipem c’è!

    Il consultorio Familiare Ucipem di Trento c’è
    È attivo il servizio di consulenza online gratuita su :
    skype, messenger, whatsapp e telefono.

    Per prendere un appuntamento
    contattaci allo 0461.233004 (orario 9-12).


  • AVVISO – NUOVI ORARI SEGRETERIA

    Visti i provvedimenti straordinari legati all’emergenza Convid-19, le Segreterie delle sedi di Rovereto e Levico sono aperte al pubblico solo previo appuntamento e unicamente per motivi indifferibili.

    I servizi e le informazioni necessari possono comunque essere richiesti via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via telefono dal lunedì al venerdì con orario 8.30 - 12.30 (0464.439164 sede di Rovereto / 0461.706294 sede di Levico).


  • 1
  • 2
  • 3

Formazione a distanza

accedi alla piattaforma per le formazione a distanza dell'Istituto, utilizza le credenazali dell'account nome.cognome@alberghierotrentino.it

ACCEDI A G-SUITE

Modulo privacy per rilascio credenziali

NB: Tutto il materiale sarà caricato dai docenti anche su MASTERCOM.

Orari lezioni online con i docenti

Si allegano gli orari validi per gli studenti di Rovereto e di Levico durante i quali è possibile collegarsi in diretta con i docenti di ogni disciplina.

ORARI LEVICO ORARI ROVERETO

q

Area Docenti

Accedi all'area riservata docenti, se non possiedi un account registrati.

V

Area Studenti

Accedi all'area alunno, all'interno documenti, avvisi materiale didattico.

g

Area Genitori

Accedi all'area genitori, all'interno tutti i documenti e gli avvisi della scuola.

“Cancro io ti boccio” - Le Arance della Salute

AIRC 2L’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto ha aderito al progetto proposto da AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro), “Cancro io ti boccio”. Il progetto è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.
“Cancro io ti boccio” da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa "Le Arance della Salute". in questa giornata nelle piazze e nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa, vengono distribuite reticelle di arance rosse italiane, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia. 

Presso l’Istituto Alberghiero di Rovereto venerdì 24 gennaio si è svolta tale iniziativa, che ha visto coinvolti gli studenti della neonata Cooperativa Scolastica “When the students move” e alcuni insegnanti. L’esperienza è stata molto costruttiva e positiva per gli studenti e non solo.

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico digitale MasterCOM dell'Istituto.