Contattaci al : +39 0464 439164

  • Buona Pasqua

    Le lettere di auguri di Buona Pasqua da parte del Dirigente dell'istituto Federico Samaden:

    Per le Famiglie

    Per gli Studenti

    Per i Docenti ed il personale ATA


  • Ucipem c’è!

    Il consultorio Familiare Ucipem di Trento c’è
    È attivo il servizio di consulenza online gratuita su :
    skype, messenger, whatsapp e telefono.

    Per prendere un appuntamento
    contattaci allo 0461.233004 (orario 9-12).


  • AVVISO – NUOVI ORARI SEGRETERIA

    Visti i provvedimenti straordinari legati all’emergenza Convid-19, le Segreterie delle sedi di Rovereto e Levico sono aperte al pubblico solo previo appuntamento e unicamente per motivi indifferibili.

    I servizi e le informazioni necessari possono comunque essere richiesti via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via telefono dal lunedì al venerdì con orario 8.30 - 12.30 (0464.439164 sede di Rovereto / 0461.706294 sede di Levico).


  • 1
  • 2
  • 3

Formazione a distanza

accedi alla piattaforma per le formazione a distanza dell'Istituto, utilizza le credenazali dell'account nome.cognome@alberghierotrentino.it

ACCEDI A G-SUITE

Modulo privacy per rilascio credenziali

NB: Tutto il materiale sarà caricato dai docenti anche su MASTERCOM.

Orari lezioni online con i docenti

Si allegano gli orari validi per gli studenti di Rovereto e di Levico durante i quali è possibile collegarsi in diretta con i docenti di ogni disciplina.

ORARI LEVICO ORARI ROVERETO

q

Area Docenti

Accedi all'area riservata docenti, se non possiedi un account registrati.

V

Area Studenti

Accedi all'area alunno, all'interno documenti, avvisi materiale didattico.

g

Area Genitori

Accedi all'area genitori, all'interno tutti i documenti e gli avvisi della scuola.

"SigepGiovani", primo posto per i ragazzi dell’I. F. P. Alberghiero di Rovereto

2017.01.23.Sigep.1Mangiare sano. Questo il tema a cui dovevano ispirarsi gli oltre 70 ragazzi degli istituti professionali di tutta Italia riuniti all’interno di "SigepGiovani". Da 26 anni, il concorso valorizza il percorso formativo che le giovani promesse della pasticceria compiono prima di accedere alla professione.

Al primo posto sono risultati i ragazzi dell’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto, che hanno vinto una temperatrice per cioccolato per la scuola e un corso di approfondimento presso la Cast Alimenti.

I nomi degli studenti trentini: Alessio Gianpalmo, Stefania Giordani, Mattia Mattuzzi, Chiara Crisanti.

"' E' una bella soddisfazione - ha detto il dirigente dell'istituto Federico Samaden - che premia da una parte l'impegno dei ragazzi e dall'altra lo sforzo che l'istituto sta facendo, in collaborazione con le realtà del territorio e in particolare con l'Associazione panificatori, per sviluppare la filiera del pane e della pasticceria. E' un risultato che conferma che Rovereto ha i numeri per diventare il polo di qualificazione della pasticceria per il Trentino".

 

2017.01.23.Sigep.2Sigep è la fiera, dedicata ad operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione. 

Erano quattro le ore a disposizione per le 12 scuole del settore pasticceria, 4 del settore panificazione e 2 del settore sala bar per realizzare un dessert al piatto "gluten free" e un dolce della prima colazione riservato a un’intolleranza alimentare.

La giuria era formata da esperti del settore e presieduta dal maestro Alessandro Racca (Carpigiani Gelato University). Al secondo posto si è piazzato lo IAL Lombardia di Saronno, che si è aggiudicato uno stage formativo presso l’azienda Fiasconaro.Terzo posto in vece per il Centro di formazione professionale “E. Reffo” di Tonezza del Cimone (Vicenza), premiato con una fornitura di stampi professionali Silikomart. A tutti i vincitori, inoltre, è stato fatto dono di alcuni libri di Chiriotti Editore.

SigepGiovani ha il tradizionale e determinante supporto di Pasticceria Internazionale: “Crediamo da sempre che la formazione sia il fulcro del successo in pasticceria – commenta il direttore editoriale Livia Chiriotti. Ed è gratificante vedere come questi ragazzi mostrino a Sigep la fierezza di esserci, che vale la pena studiare e sacrificarsi. Qui vedono l’approdo possibile dell’impegno a cui sono chiamati e ringrazio davvero i Maestri e le tante aziende che collaborano con l’iniziativa mettendo a disposizione saperi e tecniche di lavoro”.
“Quest’anno – commenta il Direttore tecnico Samuele Calzari – ho visto nei ragazzi in gara una forte motivazione e una sana competizione. Sigep Giovani è un importante appuntamento per questi ragazzi, oltre che per sfidarsi mettendo in mostra le proprie abilità, anche e soprattutto per incontrarsi e confrontarsi. Tutto questo all’interno del Salone più importante per il settore della pasticceria. È questo il vero cuore dell’iniziativa”.

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico digitale MasterCOM dell'Istituto.