Contattaci al : +39 0464 439164

  • Buona Pasqua

    Le lettere di auguri di Buona Pasqua da parte del Dirigente dell'istituto Federico Samaden:

    Per le Famiglie

    Per gli Studenti

    Per i Docenti ed il personale ATA


  • Ucipem c’è!

    Il consultorio Familiare Ucipem di Trento c’è
    È attivo il servizio di consulenza online gratuita su :
    skype, messenger, whatsapp e telefono.

    Per prendere un appuntamento
    contattaci allo 0461.233004 (orario 9-12).


  • AVVISO – NUOVI ORARI SEGRETERIA

    Visti i provvedimenti straordinari legati all’emergenza Convid-19, le Segreterie delle sedi di Rovereto e Levico sono aperte al pubblico solo previo appuntamento e unicamente per motivi indifferibili.

    I servizi e le informazioni necessari possono comunque essere richiesti via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via telefono dal lunedì al venerdì con orario 8.30 - 12.30 (0464.439164 sede di Rovereto / 0461.706294 sede di Levico).


  • 1
  • 2
  • 3

Formazione a distanza

accedi alla piattaforma per le formazione a distanza dell'Istituto, utilizza le credenazali dell'account nome.cognome@alberghierotrentino.it

ACCEDI A G-SUITE

Modulo privacy per rilascio credenziali

NB: Tutto il materiale sarà caricato dai docenti anche su MASTERCOM.

Orari lezioni online con i docenti

Si allegano gli orari validi per gli studenti di Rovereto e di Levico durante i quali è possibile collegarsi in diretta con i docenti di ogni disciplina.

ORARI LEVICO ORARI ROVERETO

q

Area Docenti

Accedi all'area riservata docenti, se non possiedi un account registrati.

V

Area Studenti

Accedi all'area alunno, all'interno documenti, avvisi materiale didattico.

g

Area Genitori

Accedi all'area genitori, all'interno tutti i documenti e gli avvisi della scuola.

IDIC 2016

Al “Costoletta alla milanese day” anche Euro-Toques Italia e Fic
Il prossimo 17 gennaio l’International day of italian cuisines vedrà protagonisti grandi cuochi italiani, e stranieri (in collegamento video), pronti a celebrare il piatto simbolo di questa edizione La Costoletta alla Milanese, simbolo mondiale della cucina italiana, è la protagonista della nona edizione della Giornata mondiale delle cucine italiane (Idic - International day of italian cuisines).

Il prossimo 17 gennaio, migliaia di cuochi e ristoratori, in oltre settanta paesi e 200 città del mondo metteranno nel loro menu questo piatto per celebrare l’identità della cucina italiana.
Nelle passate edizioni è toccato, tra gli altri, a piatti come la Carbonara, gli Spaghetti al pomodoro e basilico, il Tiramisu, le Tagliatelle al Ragu bolognese, la Parmigiana di Melanzane, tutti rigorosamente cucinati secondo le ricette autentiche.

Promossa da www.itchefs-gvci.com, la voce di un network di oltre 2.700 cuochi e culinary professional, e ribattezzata come la giornata dell’orgoglio culinario italiano, la Idic è divenuta la più importante mobilitazione internazionale per promuovere l’identità della cucina italiana nel mondo e proteggere il Made in Italy alimentare dai crescenti taroccamenti. «Non è solo patriottismo - sottolineaRosario Scarpato, direttore della Idic - se perdiamo la nostra identità, perdiamo mercati importanti».

Milano, la città dove la Costoletta è nata, sarà il centro delle celebrazioni. A partire dalle ore 12.00 di domenica 17 gennaio prossimo, all’Hotel LaGare si troveranno virtualmente i cuochi e i ristoratori che partecipano alla Idic in tutto il mondo e una nutrita rappresentanza di grandi cuochi italiani tra cui:

  • Andrea Aprea, VUN Park Hyatt Hotel (1 stella Michelin)
  • Tommaso Arrigoni, Innocenti Evasioni, Milano (2 stelle Michelin)
  • Enrico Bartolini, Ristorante Devero (2 stelle Michelin), Milano (DC)
  • Nicola Cavallaro, Un posto a Milano
  • Felix Lo Basso, Unico, Milano (1 stella Michelin)
  • Marco Sacco, Piccolo Lago, Mergozzo (2 stelle Michelin) (Inviato speciale della Costoletta dal ristorante Isola di Hong Kong)
  • Claudio Sadler, Sadler, Milano (2 stelle Michelin)
  • Matteo Scibilia, Osteria della Buona Condotta, Ornago
  • Tano Simonato, Tano passami l’olio, Milano (1 stella Michelin)
  • Simone Fracassi, Macelleria Fracassi, Castel Focognano (AR)
  • Alberto Masseroni, Macelleria Masseroni, Milano
  • Marino D'Antonio, Opera Bombana, Pechino
  • Aira Piva, direttore culinario Italian Cuisine World Summit, Dubai


Con la partecipazione speciale degli chef Enrico Derflingher, presidente Euro-Toques Italia e Rocco Cristiano Pozzulo, presidente Federazione italiana cuochi. Alla lista si aggiungeranno anche i cuochi di alcune delle trattorie più rappresentative di Milano, inclusa quella Del Nuovo Macello con Marco Tronconi e Giovanni Traversone.
Durante questo inedito sit in gastronomico (con degustazione e pranzo), che sarà aperto da Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola, media partner dell’evento, i cuochi affronteranno la sfida di come preservare la tradizione della Costoletta (a cominciare dalla ricetta) in maniera contemporanea: presentazione, contorni, abbinamenti con vini e altre bevande.
Interverrano anche esperti gastronomi che parleranno di (e qualcuno cucinera’ anche la) costoletta. Tra di essi Allan Bay ed altri giornalisti. Lo spirito della Idic è mettere insieme tutte le energie possibili per promuovere e preservare, in maniera unitaria, la grande cucina italiana nel mondo. L’evento è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, al costo di 30,00 € e con prenotazione obbligatoria.

Non mancheranno collegamenti video internazionali con cuochi e ristoratori che partecipano alla Idic da tutto il mondo: Mario Caramella (Singapore), Vittorio Beltramelli (Parigi), Giuseppe Maria Brancati (Hong Kong), Andrea Mugavero (Dubai), Gennaro Miele (Pechino), Paolo Pancotti Donato De Santis (Buenos Aires), Cesare Casella (New York), Walter Potenza (Providence Usa) Francesco Spampinato (Ekaterinburg Russia) e moltissimi altri. Tutti i partecipanti alla Idic manderanno foto, video e commenti live sul sito ufficiale della Idic e sui social network.

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico digitale MasterCOM dell'Istituto.