Contattaci al : +39 0464 439164

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
q

Area Docenti

Accedi all'area riservata docenti, se non possiedi un account registrati.

V

Area Studenti

Accedi all'area alunno, all'interno documenti, avvisi materiale didattico.

g

Area Genitori

Accedi all'area genitori, all'interno tutti i documenti e gli avvisi della scuola.

  • Home

Recupero debiti Rovereto - seconda sessione

recupero5Si comunica che per la sede di Rovereto presso i collaboratori scolastici è disponibile il modulo per il recupero dei debiti formativi - seconda sessione - relativi all'anno 2018-19. 

Il modulo va compilato in tutte le sue parti e deve essere consegnato in bidelleria entro e non oltre il 30 novembre 2019.

Gli alunni maggiorenni possono compilarlo e firmarlo personalmente.

Si allega modulo per la richiesta.

Attachments:
Download this file (RICH. RECUPERO DEBITI.doc)RICH. RECUPERO DEBITI.doc[ ]28 kB

Corso primo soccorso - dispense

Come tutti gli anni, le classi terze della sede di Levico del nostro istituto hanno accolto gli operatori del 112 per delle lezioni, sia teoriche che pratiche, molto utili nel caso si debba affrontare un'emergenza come un malore o un trauma.

L'apprendimento dei concetti e delle tecniche sarà valutato con un apposito test, il cui superamento farà conseguire un attestato; il materiale allegato ha lo scopo di permettere una preparazione adeguata.

Progetto “Natale – le scuole in vetrina”

NataleIl progetto è organizzato dal comune di Rovereto in collaborazione con la Rete della Vallagarina. Le scuole superiori saranno protagoniste di questo evento e saranno presenti dal 19 novembre 2019 al 16 gennaio 2020 presso il Laboratorio di Rigenerazione Urbana di via Tartarotti 24 a Rovereto.
Alcuni alunni dell'Istituto Alberghiero di Rovereto parteciperanno a questo progetto dal 19 al 21 novembre e presenteranno la loro scuola realizzando prodotti vari. Mercoledì 20 novembre alle ore 15.00 ci sarà l’inaugurazione dell’evento.

Job&Orienta

JobOrientaDal 28 al 30 novembre si terrà a Verona il più grande salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro. Il padiglione 6 sarà dedicato al mondo dell’istruzione, educazione, scuola, formazione docenti, mobilità internazionale e turismo scolastico, mentre il padiglione 7 sarà riservato a università, accademie, formazione professionale e lavoro.
Per maggiori informazioni: https://www.joborienta.info/

Progetto Montagna

Da quest’anno la nostra scuola è tornata a proporre il “Progetto Scuola e Montagna”. La prima uscita si è svolta il 6 novembre con gli alunni della classe 2B.

Gli alunni, accompagnati da una guida del territorio, sono saliti sul monte Sorasass, un'area piena di testimonianze e fortificazioni realizzate dall’esercito austro-ungarico: stoi, trinceramenti, fuciliere, postazioni d'artiglieria. L’escursione si è conclusa con la visita al forte Bus de Vela.

Oltre agli aspetti storici sono state date indicazioni su come si affronta un’escursione in montagna, quali la segnaletica, l’abbigliamento adeguato e le precauzioni necessarie.

Nonostante la pioggia gli alunni hanno dimostrato entusiasmo per l’iniziativa proposta.

Emergente sala 2019

unnamed 1Anche quest'anno, un gruppo di allievi della classe III sala di Rovereto ha assistito alla manifestazione EMERGENTE SALA, sfida tra giovani maitres, che si è tenuta nella stupenda location del Grand Hotel Terme di Merano. Speriamo fra qualche anno di andare a tifare per qualcuno dei nostri ragazzi.
Per avere informazioni sulla manifestazione visitare il sito www.emergentesala.com

E-twinning: una nuova esperienza

Dopo l’esperienza dello scorso anno con la classe 1F che è stata coinvolta nel progetto “Was machst du gern? Hobbys und Freizeit” con una scuola professionale della Slovacchia di Nová Baňa, per l’anno scolastico 2019/2020 si propone un nuovo gemellaggio elettronico.

 

La classe interessata è la 3B, che lavorerà con due scuole tedesche, la Eduard-Stieier-Schule di Fulda, la SBBS Wirtschaft und Verwaltung Dr. Eduard Amthor di Gera e una scuola italiana, l’Istituto IISS "G. Ruffini" di Imperia. Il progetto “Die Speisekarte, bitte!” prevede la creazione di menu internazionali, che nasceranno dalla collaborazione tra gli studenti delle varie scuole.

Attachments:
Download this file (Logo progetto e foto 1F.pdf)Logo progetto e foto 1F.pdf[ ]656 kB

Altri articoli...

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico digitale MasterCOM dell'Istituto.