Contattaci al : +39 0464 439164

  • Alberghiero Trentino

    Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Woolf)
  • 1

Corsi Serali

Crediti Liv.I

Alla spett.le attenzione dei corsisti del 1° livello

Da un controllo preliminare sull’assegnazione dei crediti, risulta che ancora molte persone non hanno presentato la documentazione richiesta per procedere all’iscrizione.

Ricordo che in fase di colloquio preliminare è stato indicato che, i crediti, se non presentati al momento del colloquio, dovevano essere depositati entro venerdì 15 settembre.

Ad oggi risultano consegnati pochi documenti, per questo motivo invito chi non lo avesse ancora fatto, a presentare la documentazione attestante i crediti, in fase di iscrizione al corso serale, pena l’obbligo di frequenza a tutte le materie previste nel corso.

Per il credito nelle lingue straniere di tedesco ed inglese, è sufficiente presentare una copia della certificazione linguistica, in sostituzione la dichiarazione della scuola frequentata attestante gli anni svolti per le singole lingue.

Per il credito di scienze della terra, per i candidati qualificati o laureati prima del 2015, si riconosce il credito solo a chi ha frequentato una scuola di ordine e grado con indirizzo scientifico; per i diplomati dopo tale data, sono riconosciuti d’ufficio, avendo già svolto la materia.

Per il credito di matematica  al primo livello, si riconosce d’ufficio per i qualificati e diplomati nella formazione prof.le, maturità e laurea in tutti gli ambiti.

Per i crediti di isses al primo livello, è riconosciuto d’ufficio ai candidati qualificati, diplomati e laureati.

Si ricorda inoltre che sono stati esposti in bacheca i crediti assegnati dalla commissione.

 

Il coordinatore del corso serale

De Cecco Marco

Iscrizioni

Gli allievi che sono stati inseriti nei percorsi serali anno 2017.2018, devono effettuare l'iscrizione presso la nostra segreteria. Si ricorda di consegnare 2 foto tessera. Grazie.

Incontro allievi

Si comunica che martedì 26 settembre, dalle ore 17:00, si terrà un incontro con tutti gli allievi ammessi al corso adulti 2017.2018.

Elenco ammessi al corso

Si informa che in data odierna (14.09.2017) sono stati esposti, presso la bacheca scolastica riservata al corso adulti, gli elenchi degli allievi ammessi e non ammessi, con relativi punteggi. Si ricorda che, in caso di ritiro di qualche allievo ammesso (cosa che avviene ogni anno), verranno inseriti al corso gli allievi esclusi, nel rispetto della graduatoria. A breve verranno pubblicati anche i calendari.

Colloqui Corso adulti

Lunedì 11 e martedì 12 settembre si terranno i colloqui per l'ammissione al corso adulti 2017.2018. Tutti coloro che non sono stati raggiunti dal coordinatore per fissare un appuntamento, sono pregati di contattare urgentemente l'istituto (0464439164) entro lunedì 11 settembre, chiedendo del coordinatore del corso, il prof. De Cecco. Si ricorda che in caso di mancato colloquio con la commissione, non si potrà effettuare l'iscrizione all'anno scolastico.

Criteri assegnazione punteggi anno 2017/2018

Le istanze di iscrizione saranno valutate nel merito dalla Commissione di valutazione, che accertate le competenze in ingresso attraverso la presentazione da parte di ciascun candidato di:

  • - titolo di studio posseduto;
  • - dichiarazioni del datore di lavoro;
  • - certificazioni varie;
  • - patentini posseduti ecc;

stabilirà il percorso formativo da seguire e assegnerà il punteggio ad ogni richiesta secondo i seguenti criteri:

  1. A) Candidato che ha già avuto esperienze professionali di settore (max 2 punti)
  2. B) Candidato che sta lavorando nel settore ristorativo/alberghiero (max 3 punti) (esclude punto A)
  3. C) Età: Candidato fino ai 30 anni compiuti (3 punti)

               Candidato dai 31 ai 45 anni compiuti (2 punti)

               Candidato che ha compiuto 46 anni (1 punti)

  1. D) Livello di comprensione della lingua italiana:
  • 1- Insufficiente (1 punto)
  • 2- Sufficiente (3 punti)
  • 3- Buono (5 punti)
  1. E) Candidato che ha abbandonato il percorso scolastico diurno e dimostra la motivazione per un rientro nel mondo scolastico (1 punto)
  2. F) Titolo di studio del richiedente:
    1. licenza media inferiore (1 punto);
    2. qualifica professionale (2 punti);
    3. diploma di scuola superiore o titolo equipollente (3 punti);
  3. G) Candidato che ha già frequentato il percorso scolastico di settore (5 punti). Per i candidati che hanno frequentato con successo il Livello I e sono stati ammessi al Livello II, vengono assegnati ulteriori 10
  4. H) Colloquio motivazionale (max 5 punti)

La graduatoria finale sarà redatta secondo il punteggio ottenuto in ordine decrescente. In caso di parità nell‘ordine di priorità e di punteggio conseguito tra più soggetti, si attribuirà priorità ai soggetti residenti in Provincia autonoma di Trento; in caso di ulteriore parità verrà considerata la data e l’ora di presentazione dell’istanza di iscrizione.

Titoli accesso colloqui

Si ricorda che per accedere al percorso adulti è necessario essere in possesso di titolo di licenza media inferiore, o documento di un'altra nazione equipollente. A breve verranno inserite le date dei colloqui e verranno concordati gli orari di appuntamento con la commissione.

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico digitale MasterCOM dell'Istituto.