Apertura Uffici: 9.45 - 12.00

Contattaci al : +39 0464 439164

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
q

Area Docenti

Accedi all'area riservata docenti, se non possiedi un account registrati.

V

Area Studenti

Accedi all'area alunno, all'interno documenti, avvisi materiale didattico.

g

Area Genitori

Accedi all'area genitori, all'interno tutti i documenti e gli avvisi della scuola.

  • Home
  • Notizie da Levico

Notizie da Levico

Intervento polizia postale

Nella sede di Levico Terme, lunedì 21 maggio, ci sarà l'intervento della POLIZIA POSTALE in aula magna, con la seguente scansione:

dalle 8,30 alle 10,20

1C - 1D - 1E
dalle 10,30 alle 12,20
1A - 1B - 1F

Certificazioni Trinity B1 2017/18

Anche quest'anno la sede di Levico ha organizzato una sessione d'esami Trinity per dare la possibilità agli studenti di ottenere la certificazione di inglese di livello B1. Sono 22 i certificati che verranno consegnati agli interessati delle classi seconde, terze e quarte durante la cerimonia ufficiale che si terrà presso il ristorante didattico della sede di via Ziehl venerdì 18/5/18 alle ore 11.30. Congratulazioni!

Dalle mucche ai formaggi: sarà questa la via Latte?

Le classi prime di Levico sono destinatarie di questo progetto, con l'intervento di Stefania de Carli ed il sostegno di Latte Trento.

Le due ore del progetto sono un concentrato di informazioni, stimoli e riflessioni sul territorio in cui abitiamo, sugli stretti legami che intercorrono tra allevamento, agricoltura, turismo e ambiente, e sulle nostre scelte anche in ambito alimentare; ma anche sulla filiera lattiero-casearia e sull'utilizzo dei nostrri sensi per apprezzare meglio ciò che mangiamo; è infatti prevista anche una degustazione guidata.

Le date sono le seguenti:

giovedì 19 aprile: 1C e 1F;

venerdì 20 aprile: 1E e 1A;

venerdì 27 aprile: 1D e 1B.

Progetto Ambasciatori del territorio trentino

Questo progetto è nato dalla collaborazione tra la Strada del vino e dei sapori del Trentino, Accademia d'Impresa di Trento e le classi terze del nostro Istituto per far conoscere i prodotti enogastronomici  e i produttori che operano sul territorio.

L'obiettivo è che i nostri studenti possano diventare i primi ambasciatori del Trentino nei confronti degli ospiti nelle strutture ristorative e ricettive.

Il programma per i ragazzi frequentanti il terzo anno prevede un incontro-degustazione curato dai docenti pratici e da un produttore  durante il quale spiegherà loro le fasi di produzione e farà degustare i propri prodotti.

Il percorso si concluderà a tavola venerdì 18 maggio 2018. Gli studenti prepareranno e serviranno un menù a base di salumi del Trentino ad un gruppo selezionato di ospiti composto dai produttori coinvolti nel progetto, le autorità invitate e i rappresentanti delle Strade del Trentino.

Formaggi e salumi del Trentino

Anche con le classi terze si è concluso l'appuntamento con l'Accademia d'Impresa di Trento a seguito del percorso iniziato l'anno scorso con le classi seconde.

Maria Grazia Brugnara ha parlato con gli studenti del settore caseario trentino con la mappatura del territorio e l’analisi  organolettica di alcuni prodotti (Trentingrana, Casolet della Val di Sole, Puzzone di Moena, Vezzena: caratteristiche, tipologia e degustazione con riconoscimento). Si è poi trattato il settore carneo trentino, con mappatura del territorio e analisi organolettica di alcuni prodotti (carne salada, Mortandela della Val di Non, luganega: caratteristiche, tipologia e degustazione con riconoscimento).

Si è concluso con l'enografia trentina, con la  mappatura del territorio vitivinicolo,  le D.O.C. e i vitigni autoctoni, con stappatura e servizio di alcuni vini trentini (Trento Doc, Trentino DOC Nosiola e Teroldego Rotaliano DOC).  

Gli interventi sono stati oggetto di verifica finale scritta e di relazione da mettere nel portfolio personale degli studenti. 

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico digitale MasterCOM dell'Istituto.