Contattaci al : +39 0464 439164

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
q

Area Docenti

Accedi all'area riservata docenti, se non possiedi un account registrati.

V

Area Studenti

Accedi all'area alunno, all'interno documenti, avvisi materiale didattico.

g

Area Genitori

Accedi all'area genitori, all'interno tutti i documenti e gli avvisi della scuola.

  • Home

Visita a Torino - classe 3C

Il 14 marzo la classe terza C si è recata in gita a Torino per una visita di tre giorni. All’arrivo gli allievi hanno visitato il centro storico della città e in seguito il Palazzo Reale.

Il secondo giorno dopo aver fatto colazione la classe ha visitato la cioccolateria Peyrano, con spiegazioni sul processo produttivo del cioccolato e con qualche assaggio.

La meta successiva è stato l’istituto alberghiero Giolitti dove si è potuto pranzare.

Nel pomeriggio, visita al grande museo nazionale dell’Automobile, dove è stato possibile ammirare la svolta evolutiva della tecnica e dell’estetica di questo mezzo di trasporto nel corso degli anni.

 Dopo cena, in centro per ammirare Torino notturna.

L’ultimo giorno, visita al laboratorio artigiano Croci, con una dimostrazione sulle lavorazioni dei cioccolatini con ripieno e con qualche assaggio.

Infine, visita guidata al Museo del Cinema nella Mole Antonelliana. 

Attachments:
Download this file (Foto Torino.pdf)Foto Torino.pdf[ ]396 kB

RistorExpo - II° POSTO Alberghiero di Rovereto

RistorExpoCucina.04

Concorso "RistorExpo"

Ancora riconoscimenti per i nostri allievi. Il 15 febbraio 2017 le classi quarte di cucina e sala di Rovereto hanno partecipato al concorso interregionale per scuole alberghiere "Angelo Bosetti", presso la fiera del settore alberghiero di Erba (CO) "RistorExpo". Il concorso si è svolto in quattro giornate durante le quali molti istituti alberghieri del nord Italia hanno partecipato.

Le nostre classi hanno partecipato a tre tipologie di concorsi:

1) Gli allievi di cucina Mugione Luigi, Nave Niccolò, D'Angelo Sonia e Cappelletti Matteo (nelle vesti di assistente), hanno partecipato al concorso "Trofeo Angelo Bosetti "Le sei mani d'oro", conseguendo il secondo posto, con un menù che aveva come obiettivo la promozione dei prodotti del territorio.

2) L'allieva  di cucina Marika Partezin ha conseguito l’argento di giornata per il concorso "miglior allievo", presentando un piatto vegetariano ovo-lacto.

3) Per il Trofeo "young generation" (sala, bar, cucina e nettworking), per il bar hanno partecipato Elia Cipriani e Alissa Maffei conseguendo un punteggio di 98/110. Per la cucina Mattia Ruele, Frapporti Michele, Pajaziti Berat con valutazione 98/100. Per la sala Rossi Marta, Capa Gentian e Matteotti Kevin 93/100. Per il networking Wang Yan e Margoni Marina. Complessivamente l’Istituto ha conseguito l’argento di giornata.

Leggi tutto

ALL’I.F.P.A. DI LEVICO TERME È IN GIOCO LA PASSIONE

Nelle giornate del 2 e del 9 febbraio presso le due sale didattiche e il bar dell’Istituto Alberghiero di Levico Terme si svolte due gare – non competitive – fra gli alunni e le alunne delle seconde “sala”. Una sfida per mettere in luce la loro passione per questo settore. Lo scopo dell’evento è stato la sana competizione, la sperimentazione delle capacità di ognuno, la conoscenza di un settore del bar e della caffetteria talvolta sottovalutato e poco professionalizzato, il senso di appartenenza a un gruppo per raggiungere un obiettivo comune.

Leggi tutto

Progetto legalità

Il giorno venerdì 24 febbraio si terranno, per le classi prime della sede di Levico Terme, interventi dei carabinieri nell'ambito del 'Progetto legalità'.

I temi affrontati saranno i seguenti:

comportamenti a rischio nell'uso della rete e delle sostanze stupefacenti, e relative conseguenze legali;

diritti umani e sicurezza sociale, personale e collettiva.

La scansione degli interventi, che si terranno in aula magna, sarà la seguente:

dalle 8.30 alle 10.15: classi 1A, 1B, 1C;

dalle 10.30 alle 12.20: 1D, 1E, 1F.

Per quanto riguarda le classi seconde, invece, l'intervento sarà il venerdì 21 aprile e la scansione degli interventi sarà la seguente:

dalle 8.20 alle 10.15: classi 2A, 2F, 2D;

dalle 10:30 alle 12.20: classi 2B, 2C, 2E.

 

Intervento della polizia postale

Il giorno lunedì 13 marzo le classi prime riceveranno la consueta visita di alcuni esperti della polizia postale, per avere utili informazioni sul pericolo della navigazione online.

La scansione degli interventi sarà la seguente:

8.20 - 10.20: 1A - 1D

10.20 - 12.20: 1C - 1E

13.30 - 15.30: 1B - 1F

Progetto salute: l'asma

Nell'ambito del Progetto salute, il giorno giovedì 16 febbraio 2017 il dottor Nardelli, pneumologo di Trento, è venuto nella sede di Levico Terme ed ha illustrato ai ragazzi le problematiche di un disturbo, l'asma, una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree, purtroppo in rapida crescita.

Il dottor Nardelli ha parlato dei fattori scatenanti, dei soggetti e dei comportamenti a rischio e delle terapie oggi disponibili.

 

Altri articoli...

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al RED registro elettronico digitale di vivo scuola.