Apertura Uffici: 9.45 - 12.00

Contattaci al : +39 0464 439164

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
q

Area Docenti

Accedi all'area riservata docenti, se non possiedi un account registrati.

V

Area Studenti

Accedi all'area alunno, all'interno documenti, avvisi materiale didattico.

g

Area Genitori

Accedi all'area genitori, all'interno tutti i documenti e gli avvisi della scuola.

  • Home

Consigli di classe - Levico Terme

Il giorno martedì 24 ottobre 2017, alle ore 17.00, presso l'aula magna della sede di via Ziehl 5, sono convocate le assemblee elettive per la scelta dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe.

Le stesse saranno presiedute dagli insegnanti coordinatori di classe, che presenteranno le uscite, i progetti approvati e gli interventi degli esperti.

In conclusione saranno eletti due rappresentanti dei genitori.

I genitori stessi, oltre agli allievi capoclasse e vicecapoclasse, parteciperanno ai prossimi consigli di classe del mese di novembre, secondo il calendario degli eventi visibile sul presente sito.

 

 

Elezioni rappresentanti della Consulta - Rovereto

rovereto

Si comunica che il giorno MARTEDI’ 24 OTTOBRE 2017, nella sede di Rovereto in Viale dei Colli 17, si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti di classe degli allievi e dei genitori, per la Consulta per la sede di Rovereto. Alle ore 8:00 (ore 9:00 per la classe IVab) gli studenti eleggeranno il loro rappresentante di classe. Alle ore 17:00 gli insegnanti coordinatori si riuniranno con i genitori delle rispettive classi per dare informazioni generali sull’andamento della classe, dopodiché i genitori eleggeranno i rispettivi rappresentanti per l’anno formativo 2017.2018. Terminata questa fase, indicativamente alle ore 18:00, i genitori eletti per ogni classe si riuniranno in plenaria presso l’aula 12 (sede nuova) per eleggere il rappresentante della Consulta per la sede di Rovereto. Il giornogiovedì 26 ottobre, gli allievi eletti in ogni classe, si riuniranno alle ore 14:00 in plenaria presso l’aula 5 della sede in Viale dei Colli 17 per eleggere l’allievo che rappresenterà la sede di Rovereto presso la Consulta scolastica.  

Crediti per il Corso Adulti

Alla cortese attenzione dei corsisti del 1° livello e 2° livello.

Si comunica che, il riconoscimento del credito in fase di colloquio, come già spiegato più volte, ha valenza unicamente per la parte generica della materia, comune in tutti gli istituti di ordine e grado.

La specificità del nostro corso serale prevede invece, lo studio nel particolare, della materia dal punto di vista professionale, argomenti sicuramente non trattati o solo in parte nella scuola di Vostra provenienza. Ne deriva che, nonostante il riconoscimento del credito in fase di colloquio a settembre, come già detto, è consigliabile frequentare comunque le materie teoriche del primo livello e specialmente le scienze dove si trattano anche argomenti prettamente professionalizzanti come scienze degli alimenti; così come le lingue straniere, materia d’esame di qualifica, dove si tratta oltre alla grammatica e al linguaggio di base, anche la micro lingua professionale. E’ nel Vostro interesse frequentare le materie in questione per arrivare preparati all’esame di qualifica professionale. Per essere inseriti nelle classi è necessario rinunciare formalmente al credito con una semplice richiesta scritta alla segreteria del corso serale, indicando le materie d’interesse,  il prima possibile.

 Il coordinatore - De Cecco Marco

 

Elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe Levico Terme

Elezioni Voto ImcMARTEDI’ 24 OTTOBRE 2017
presso l’Aula Magna della sede di Via Ziehl 5 sono convocate le assemblee elettive per le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe.
I lavori avranno la seguente scansione:
Alle ore 17.00 saranno costituite le Assemblee di classe presiedute dai docenti coordinatori di classe i quali:

  • presenteranno ai genitori i docenti della classe, le uscite didattiche, i progetti previsti (campus, salute, legalità...), gli interventi con gli esperti, la programmazione didattica; inoltre illustreranno le funzioni e il ruolo del Consiglio di classe, indicando altresì le modalità di espressione del voto (si eleggono n. 2 rappresentanti esprimendo solo una preferenza);
  • raccoglieranno le disponibilità dei genitori alla candidatura e daranno avvio alla votazione dei rappresentanti direttamente in classe
  • consegneranno le schede scrutinate, i verbali e l’elenco dei genitori della classe al seggio centrale.

Alta Formazione Professionale

Alta Formazione Professionale - Management Turistico Percorso formativo: Tecnico Superiore per il Management dell’ospitalità

Le domande di adesione alle selezioni in entrata sono aperte fino a Lunedi 9 ottobre alle ore 12.00

Durante le giornate dal 24 al 27 ottobre i candidati avranno la possibilità di partecipare alle valutazioni in entrata per accedere al biennio formativo che permetterà di ottenere una preparazione completa nell’ambito del management alberghiero.

Leggi tutto

Altri articoli...

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico digitale MasterCOM dell'Istituto.