Contattaci al : +39 0464 439164

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
q

Area Docenti

Accedi all'area riservata docenti, se non possiedi un account registrati.

V

Area Studenti

Accedi all'area alunno, all'interno documenti, avvisi materiale didattico.

g

Area Genitori

Accedi all'area genitori, all'interno tutti i documenti e gli avvisi della scuola.

  • Home

Alta Formazione Professionale - Management Turistico

Percorso formativo: Tecnico Superiore per il Management dell’ospitalità Novità 2017! Dopo i successi delle edizioni precedenti che hanno visto oltre il 90% degli studenti con un contratto di lavoro in mano prima del termine del percorso, a partire da Gennaio 2017 inizierà il nuovo corso di Alta Formazione Professionale per il Management dell’ospitalità. 4 semestri e 3.000 ore di cui oltre il 50% svolto direttamente in azienda sia in Italia che all’estero, conferiscono al Corso di alta Formazione un aspetto di unicità in tutto il contesto italiano, posizionandolo ai più alti livelli rispetto a percorsi biennali simili. Si tratta di un corso che viene definito “para-universitario” ed ha validazione europea classificandosi al V° livello EQF (Quadro Europeo delle Qualificazioni) e mira a dare una formazione completa agli studenti che ambiscono a lavorare a livello dirigenziale all’interno di strutture ricettive del settore turistico. Il corso è rivolto a giovani occupati e inoccupati in possesso di qualsiasi titolo di diploma di scuola secondaria con propensione al settore, all’esperienza professionale e/o formativa nel settore e alla conoscenza delle lingue.

Leggi tutto

Preiscrizioni corso adulti

corso adultiSi comunica che fino al 10 agosto 2016 si possono presentare le istanze di iscrizione al corso serale per adulti per l'anno formativo 2016.2017. Le domande si potranno consegnare alle Segreterie dell’Istituto (Viale dei Colli 17, Via Zeni 8, Rovereto), richiedendo la ricevuta di consegna, oppure inviare via email con il seguente oggetto: “istanza iscrizione serale Cognome Nome” a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il modulo si può trovare nella pagina relativa ai documenti del corso adulti.

Test per ammissioni IV anno Rovereto

colloquio 0Si rettificano i criteri per l'assegnazione dei punteggi per la selezione dei quarti anni per la sede di Rovereto:
max 40 punti: esito punteggio esame di qualifica
max 25 punti: test scritto tecnico/pratico (max ore 2:00')
max 10 punti: test scritto matematico/scientifico ( max ore 0:30')
max 10 punti: test scritto lingue straniere ( max ore 1:30')
max 5 punti: colloquio lingua straniera ( max ore 0:05')
max 10 punti: colloquio motivazionale ( max ore 0:10')
Si ricorda che gli esami di selezione per le classi quarte dell'anno formativo 2016.2017 della sede di Rovereto si terranno nelle seguenti date:
mercoledì 22: scritto per tutti gli indirizzi
giovedì 23: colloquio per Arte bianca e Accoglienza e ospitalità (sala)
martedì 28: colloquio per la Cucina Moderna.
Le sessioni inizieranno alle ore 8:00 e si terranno presso la sede di viale dei Colli. Verranno selezionati un numero massimo di 20 candidati per indirizzo.

Altri articoli...

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al RED registro elettronico digitale di vivo scuola.